percorso Corto
22 Km 600m di dislivello
2 ristori lungo il percorso
appuntamento:
May 18, 2019
1 giugno 2025
ritrovo ore 8:00
descrizione del percorso
NOTA BENE: questa descrizione verrà a breve aggiornata per il nuovo percorso 2025. La traccia GPX verrà caricata solo la settimana prima dell’evento.
La traccia scaricabile ora è quella del 2024.
Partenza da p.zza Castello direzione Cavizzano via asfalto. Una volta imboccato il bivio per Cavizzano si prosegue fino al bivio segnalato sulla destra dove si incontra una strada sterrata in salita.
Si prosegue in salita fino a raggiungere l’ abitato della Cucca. Dalla Cucca per breve tratto di asfaltato in direzione Forcelle. Imboccato il bivio per le Forcelle si abbandona nuovamente l’ asfalto e si prosegue su strada sterrata in salita. Il primo tratto piuttosto ripido, in alcuni punti possibili brevi tratti di portage, di seguito la pendenza diminuisce e la salita prosegue in maniera continua fino al p.sso Chiapparino.
Dal p.sso Chiapparino si prosegue per AV fino a Colla Craiolo. Tratto “mangia e bevi”in cui si alternano strade bianche e sentieri con divertenti tratti più o meno tecnici e dislivelli contenuti.
Al p.sso Chiapparino sarà allestito il ristoro. Si consiglia a tutti di favorirne e di fare breve sosta in vista del proseguo del percorso.
Da questo punto si scende a Varese via Cassego – Scurtabò su asfalto.Location:
Ritrovo presso la piazza del castello di Varese Ligure
Max elevation: 968 m
Total climbing: 821 m
ristori
Il primo ristoro incontrato è gentilmente offerto dalla comunità di Cassego. In questo ristoro, potrai provare prodotti tipici della zona, tra cui:
formaggi, salumi vari, focaccia genovese, torte fatte in casa, acqua, bibite e, per chi volesse, vino e birra a volontà.
Il secondo ristoro ti offre invece sali minerali, barrette, banane, torte fatte in casa e non.
Servizi pre e post raduno
I nostri Sponsor












Testimonials
(di parte)
Com'è stata l'ultima edizione?





